Domande frequenti (FAQ)

Rinnovo licenza


In questa pagina vengono riportati i quesiti e le problematiche più frequenti relativi al rinnovo licenza di Evolution. I contenuti verranno aggiornati periodicamente.

A. Informazioni

A.1. Durata licenza di Evolution

La licenza di Evolution ha una validità è di un (1) anno dalla data della prima installazione del pacchetto BASE.

A.2. Dove posso vedere la scadenza della mia licenza ?

E' possibile vedere la data di scadenza del proprio Evolution dal menu ? -> Informazioni su Evolution.

A.3. Avviso della scadenza

Ad un mese dalla scadenza il programma ricorderà ad ogni avvio quanto manca al termine della licenza.

A.4. Il Rinnovo licenza è automatico ?

Il Rinnovo licenza non è vincolato a contratti e non vi è alcun rinnovo automatico. Se non si acquista il pacchetto di Rinnovo il contratto di licenza decade automaticamente.

A.5. Perché è necessario acquistare il Rinnovo licenza ?

Il Rinnovo licenza permette di utilizzare il gestionale Evolution per un altro anno.
Nel Rinnovo licenza sono compresi gli aggiornamenti e le migliorie al programma ed altri 50 ticket gratuiti di assistenza sul programma.

A.6. Cosa succede se non acquisto il Rinnovo licenza ?

Se non si acquista il pacchetto di Rinnovo il contratto di licenza decade automaticamente.
Non sarà più possibile aggiungere dati al programma ma si potrà operare solo sui dati precedentemente inseriti. Non si avrà più diritto a ricevere assistenza gratuita ed aggiornamenti.

A.7. Devo dare disdetta per non rinnovare la licenza ?

Il Rinnovo licenza non è vincolato a contratti e non vi è alcun rinnovo automatico. Se non si acquista il pacchetto di Rinnovo il contratto di licenza decade automaticamente per cui non serve dare alcuna disdetta.

B. Acquisto Rinnovo licenza

B.1. Quanto costa il pacchetto di Rinnovo ?

Consulta la nostra pagina Rinnovo per vedere i prezzi consigliati di vendita dei vari pacchetti di Rinnovo.
Se la tua azienda è in chiusura ed hai bisogno di un rinnovo parziale contattaci direttamente scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B.2. Quando devo acquistare il Rinnovo licenza ?

Il pacchetto di Rinnovo licenza va acquistato ed attivato per tempo, prima della scadenza della licenza per non dover rimanere fermi con l'utilizzo di
Evolution.
E' possibile acquistare ed attivare anticipatamente il Rinnovo licenza in quanto la data di scadenza del programma non cambierà rispetto a quella originale.

B.3. Dove posso acquistare il Rinnovo licenza ?

Il pacchetto di Rinnovo licenza è possibile acquistarlo presso i rivenditori autorizzati presenti nella nostra mappa oppure dal proprio rivenditore di informatica di fiducia. In caso di difficoltà a reperire il pacchetto di Rinnovo contattaci direttamente scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B.4. Dopo aver acquistato il Rinnovo licenza cosa devo fare ?

All'interno del pacchetto troverai un piccolo manuale.
Nella terza di copertina troverai i codici di licenza e attivazione del Rinnovo licenza.
Accedi alla nostra pagina Registrazione e compila la form con tutti i dati richiesti.
In seguito riceverai una mail in cui verrai informato che puoi rinnovare la licenza in questo modo: Servizi -> Aggiornamenti. E' necessario avere il collegamento internet attivo durante questa operazione.

B.5. Se la mia licenza non si rinnova cosa devo fare ?

Verifica il messaggio che compare, contattaci direttamente scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando precisamente il messaggio che compare.

B.6. Posso attivare il Rinnovo licenza prima della mia scadenza ?

E' possibile acquistare ed attivare anticipatamente il Rinnovo licenza in quanto la data di scadenza del programma non cambierà rispetto a quella originale.

B.7. Cosa succede se non registro la licenza di Rinnovo ?

Se non si registra la licenza acquistata tramite la nostra pagina Registrazione non sarà possibile ottenere lo sblocco della licenza che rimarrà quindi scaduta.

B.8. Cosa succede se acquisto il Rinnovo licenza in ritardo ?

La licenza rimarrà scaduta e non potrai utilizzare il programma.
La data di scadenza del programma non cambierà rispetto a quella originale anche se il pacchetto di Rinnovo licenza viene acquistato tempo dopo.

B.9. Se ho difficoltà a reperire il Rinnovo cosa posso fare ?

Contattaci direttamente scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nel caso servisse verrà inviato uno sblocco temporaneo della licenza per permetterti di lavorare in attesa del Rinnovo licenza.

C. licenza scaduta

C.1. Cosa succede se non rinnovo la licenza ?

Scaduto il periodo di validità della licenza il programma funzionerà in modalità consultazione infatti non sarà più possibile inserire nuovi dati oltre la data di scadenza.

Tutti i dati inseriti nel periodo di validità della licenza (fatture, contabilità, anagrafiche, listini, articoli, inventari, ecc.) rimarranno a disposizione dell'utente che potrà sempre consultarli, stamparli, esportarli ed elaborarli.

Verrà sospesa l'assistenza gratuita al programma. Nel caso in cui venga aperto un ticket di assistenza verrà richiesto il pagamento dell'intervento.

Ad ogni avvio del programma ricorderà con un messaggio della durata di 3 minuti che la licenza scaduta.

In ogni momento sarà comunque possibile riattivare completamente programma e i servizi ad esso collegati semplicemente acquistando il pacchetto di Rinnovo licenza. Per maggiori informazioni contattaci direttamente scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.2. Posso lavorare con Evolution ?

Il programma funzionerà in modalità consultazione infatti non sarà più possibile inserire nuovi dati oltre la data di scadenza. Sarà possibile modificare e stampare solo quanto già inserito nel programma.
Se la tua azienda è in chiusura ed hai bisogno di un rinnovo parziale contattaci direttamente scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.3. Posso ricevere assistenza ?

Il contratto di licenza di Evolution prevede 50 ticket di assistenza gratuita se non si rinnova la licenza il contratto decade automaticamente per cui verrà sospesa anche l'assistenza gratuita al programma.
Nel caso in cui venga aperto un ticket di assistenza verrà preventivato il costo dell'intervento in base alla tipologia del problema.

C.4. Posso riattivare una licenza scaduta ?

In ogni momento sarà possibile riattivare completamente il programma e i servizi ad esso collegati.
Per maggiori informazioni contattaci direttamente scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Richiedi informazioni Commerciali

Premi il pulsante qui sotto per contattarci. Sarà nostra cura darti tutte le risposte quanto prima.